Rettifica dati

  • Servizio attivo

Il servizio è finalizzato a richiedere la rettifica di uno o più dati registrati nella tua scheda anagrafica in caso di semplice errore di digitazione o di errata trascrizione.


A chi è rivolto

A tutti

Descrizione

Il servizio ti consente di inviare al tuo comune una richiesta di rettifica, cioè di correzione, di uno o più dati presenti nella tua scheda anagrafica: per esempio, un errore ortografico nell’indirizzo, oppure un CAP incompleto, oppure un nuovo indirizzo dopo un trasferimento.

Come fare

Accedi al servizio di richiesta di rettifica nella tua area riservata, scrivi il dato corretto nell’apposito campo, accanto a quello errato, quindi allega i documenti a supporto e invia la tua richiesta.

La richiesta di rettifica sarà lavorata direttamente dal tuo comune di competenza, pertanto le tempistiche di chiusura della pratica potrebbero variare. Potrai seguire ogni passaggio di stato della lavorazione nella tua area riservata; inoltre, qualora tu l’abbia indicata nel tuo profilo utente, sarai informato anche per email.

Accedi al servizio

Cosa serve

Per accedere al servizio assicurati di avere:

Accesso con SPID o CIE

Cosa si ottiene

Il servizio di rettifica dei dati

Tempi e scadenze

Accesso immediato al portale

2 giorni

Tempi di presa in carico dell'istanza

30 giorni

Durata massima del procedimento amministrativo

Quanto costa

Il servizio di rettifica dati non comporta costi

Accedi al servizio

Prenota un appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Condizioni di servizio

Contatti

Sede dei Servizi Demografici - Piazza Falconieri n. 9, 73047 Monteroni di Lecce

Telefono:

0832 326674 int. 213 - int. 215 - int. 235 - int. 236

Pec: statocivile.comune.monteroni@pec.rupar.puglia.it

Struttura Responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 18/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri