Assistenza Domicialiare Integrata - ADI

  • Servizio attivo

Il servizio è rivolto a disabili (ai sensi della l. 104/92) e anziani (ultra sessantacinquenni) residenti presso il Comune con bisogni di tipo socio-assistenziale e sanitario. La parte sanitaria è a cura del servizio ADI dell'Asl.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a disabili (ai sensi della l. 104/92) e anziani (ultra sessantacinquenni) residenti presso il Comune con bisogni di tipo socio-assistenziale e sanitario. La parte sanitaria è gestista dal servizio ADI dell'Asl, la parte socio-assistenziale è a cura dell'Amministrazione Comunale per l'erogazione di prestazioni quali:

  • igiene della persona;
  • preparazione pasti;
  • cura ed igiene degli ambienti di vita.

Come fare

Il cittadino per richiedere il servizio deve rivolgersi al proprio medico di medicina generale che attraverso apposita piattaforma invia in Asl la richiesta del servizio. Per maggiori dettagli contattare l'ufficio Servizi Sociali.

Cosa serve

Il cittadino deve possedere sia l'ISEE ordinario dell'intero nucleo familiare che l'ISEE ristretto del beneficiario del servizio, in corso di validità al fine di completare la documentazione inviata dal medico di medicina generale.
Per l'avvio della parte socio-assistenziale occorre possedere: -ISEE in corso di validità -Documento di riconoscimento in corso di validità -Verbale di invalidità

Cosa si ottiene

  1. Per la parte sanitaria, l'attivazione di servizi infermieristici e medico-specialistici sulla base delle reali esigenze del cittadino;
  2. Per la parte socio-assistenziale, vengono garantiti aiuto e cura della persona (supporto nell'igiene personale) ed aiuto alla persona per la gestione della propria abitazione (pulizia degli ambienti, commisioni esterne, contatti con il base per prescrizioni mediche ed acquisto farmaci).

Tempi e scadenze

I tempi per l'avvio e la durata del servizio variano in base alla valutazione espressa da parte dell'Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM).

Quanto costa

Il servizio prevede una compartecipazione a carico del cittadino che varia in base al valore dell'ISEE ristretto del solo beneficiario in corso di validità.

Procedure collegate all'esito

Per l'esito dell'istruttoria prendere contatti con l'Ufficio Servizi Sociali.

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Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Condizioni di servizio

Contatti

Contatto parlangeli agostina

indirizzo: Sede Uffici Servizi alla Persona, Affari Sociali e Cultura - Via Pino, 69, 73047 Monteroni di Lecce (LE)

email: agostina.parlangeli@comune.monteroni.le.it

telefono: 0832.326674 (int. 294)

Contatto pec servizi culturali

pec: serviziculturali.comune.monteroni@pec.rupar.puglia.it

Contatto vincenti francesca

indirizzo: Sede Uffici Servizi alla Persona, Affari Sociali e Cultura - Via Pino, 69, 73047 Monteroni di Lecce (LE)

email: francesca.vincenti@comune.monteroni.le.it

telefono: 0832.326674 (int. 211)

Struttura Responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 16/07/2024

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