Il servizio è rivolto ai cittadini incapienti ossia aventi un valore ISEE inferiore o uguale a € 7.500,00.
Descrizione
Dal servizio sono, in ogni caso, escluse le spese sostenute per interventi chirurgici e prescrizioni dietetiche aventi finalità puramente estetiche. L'importo massimo del contributo concedibile per ciascun nucleo familiare, per le prestazioni del servizio in oggetto, non può superare l'importo di € 250,00 annui, eventuali rivalutabili dalla Giunta Comunale.
Come fare
Il cittadino può richiedere il servizio compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune. La documentazione deve essere presentata, brevi manu, presso l'ufficio Protocollo sito in Piazza Falconieri oppure a mezzo pec all'indirizzo: protocollogenerale.comune.monteroni@pec.rupar.puglia.it.
Cosa serve
Il cittadino può richiedere il servizio attraverso la compilazione del modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune completo della documentazione indicata. Al modulo occorre allegare la seguente documentazione: -certificazione ISEE in corso di validità; -copia di un documento di riconoscimento valido; -regolare documentazione fiscale (attestante le spes sostenute, scontrini recanti il C.F. del richiedente ecc.); -certificato medico attestante la necessità di prestazioni farmaceutiche di fascia C per pazienti affetti da patologie riconosciute invalidanti, prescritte dal medico convenzionato con il S.S.N.
Cosa si ottiene
Il rimborso di prestazioni farmaceutiche di fascia C.
Tempi e scadenze
Per conoscere i tempi dell'istruttoria contattare l'ufficio Servizi Sociali.
Procedure collegate all'esito
Per conoscere l'esito dell'istruttoria contattare l'ufficio Servizi Sociali.
Accedi al servizio
Prenota un appuntamento
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.