Enti privati che svolgano attività di interesse pubblico;
Soggetti cooperativi;
Soggetti associativi (associazioni culturali, sportive, ricreative iscritte all’Albo comunale delle associazioni no profit; associazioni di patronato e di categoria);
Soggetti altresì legittimati possono essere i soggetti privati.
Descrizione
Il Salone delle feste, contraddistinto dalla “Lettera A” , la sala al I° piano, contraddistinta dalla “Lettera B”, le sale al Piano Terra, contraddistinte dalle “Lettere C e D”, sono destinati alle seguenti attività: - attività espositive di carattere culturale, artigianale (antiquariato, fiere e mercati di nicchia), scientifico, sociale, foto e campagne pubblicitarie, foto per celebrazioni; - i matrimoni e le unioni civili si possono celebrare unicamente nel salone delle feste (sala A). Il salone delle feste e le sale “B e C” sono altresì destinate ad incontri pubblici, conferenze, convegni, dibattiti, manifestazioni a carattere religioso, culturale e folkloristico.
Come fare
I soggetti interessati possono richiedere il servizio compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune. La documentazione deve essere presentata, brevi manu, presso l'Ufficio Protocollo sito in Piazza Falconieri oppure a mezzo pec all'indirizzo: protocollogenerale.comune.monteroni@pec.rupar.puglia.it
Cosa serve
La richiesta scritta di concessione degli spazi del palazzo baronale, sottoscritta dal soggetto richiedente o dal suo legale rappresentante in caso di persona giuridica, deve essere indirizzata al Responsabile del Settore Servizi alla Persona, Affari Sociali e Cultura e deve essere presentata almeno dieci giorni prima della data richiesta. Il modulo deve essere completo di: -descrizione dettagliata delle attività, delle iniziative e dei programmi da realizzare, dell’uso per il quale viene fatta la richiesta, della previsione di massima dell’affluenza e delle esigenze logistiche, tecniche e funzionali; -dichiarazione di assunzione di responsabilità.
Cosa si ottiene
La concessione in uso degli spazi interni del Palazzo Baronale Lopez Y Royo.
Tempi e scadenze
La concessione avviene in base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande.
In deroga a detto principio, l’Amministrazione comunale si riserva di dare precedenza ad attività di particolare rilevanza cittadina, nazionale ed internazionale.
In casi ed ipotesi di motivata urgenza ed importanza, la richiesta può essere accolta anche se l’evento è previsto in un termine inferiore rispetto ai dieci giorni stabiliti in precedenza.
Procedure collegate all'esito
Per conoscere l'esito della procedura contattare l'Ufficio Cultura.
Accedi al servizio
Prenota un appuntamento
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.