Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

Il servizio di mensa scolastica fornisce i pasti agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria durante l'anno scolastico.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle famiglie interessate ad iscrivere i propri figli alla scuola dell'infanzia e/o primaria presenti sul territorio comunale.

Descrizione

I genitori degli alunni interessati dovranno compilare ed inviare l'istanza in modalità telematica attraverso il sito istituzionale del Comune, allegando modello ISEE in corso di validità ed eventualmente certificazione attestante lo stato di invalidità dell'alunno. Con deliberazione di G. C. n. 13 del 31/01/2024 sono state stabilite le tariffe, per l'anno 2024, da pagare in base alla corrispondente fascia di ISEE, nonchè eventuali agevolazioni previste.

Si ricorda che i requisiti posseduti al momento di presentazione della domanda permangono per tutta la durata del servizio

Come fare

Le famiglie interessate potranno richiedere il servizio compilando l'istanza on-line accedendo, tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)/CIE (Carta d'Identità Elettronica), all'area "Servizi" presente sulla home page del sito del comune di Monteroni di Lecce e digitando, nel campo di ricerca, il relativo servizio.

L'Ente renderà disponibile successivamente un'apposita applicazione, scaricabile dal playstore del proprio cellulare, mediante la quale i genitori, attraverso delle credenziali o tramite SPID, possono procedere al pagamento dei pasti (PAGO PA), alla comunicazione di non fruibilità del pasto in determinati giorni, nonchè alla comunicazione di eventuali pasti in bianco. Il pagamento può avvenire on-line o tramite tabacchini.

Si ricorda che ci dovrà essere corrispondenza tra i dati anagrafici del genitore che effettuerà la domanda ed il genitore che materialmente gestirà l'applicazione che verrà fornita.

Cosa serve

I cittadini interessati a fruire del servizio, al fine di una corretta procedura di iscrizione, devono essere possessori di SPID o CIE.

-All'istanza occorre allegare il modello ISEE in corso di validità ed eventuale certficazione attestante lo stato di disabilità dell'alunno.

Cosa si ottiene

La fruibilità del servizio di refezione scolastica.

Tempi e scadenze

A seguire i tempi di presa in carico e di durata massima del procedimento amministrativo

2 giorni

Tempi di presa in carico

30 giorni

Durata massima del procedimento amministrativo

Quanto costa

1 Indicatore ISEE Costo singolo pasto 1° figlio oltre iva come per legge Importo ridotto secondo figlio oltre iva come per legge
2 Da € 0 a € 5.000 € 1,30 € 1,00
3 Da € 5.001 € 7.500 € 2,30 € 2,00
4 Da € 7.501 a € 9.000 € 3,60 € 2,50
5 Da € 9.001 a € 11.000 € 4,10 € 3,00
6 Oltre € 11.000 € 4,50 € 3,50

Riduzione del 100% del terzo figlio;

Esenzione per i bambini in condizione di disabilità certificata;

Per i nuclei familiari non residenti si applica la tariffa piena senza riduzione.

Accedi al servizio

Richiedi l'accesso online al servizio

Prenota un appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Condizioni di servizio

Contatti

Telefono:

0832 326674 int. 245 - int. 295 - int. 240

Pec : servizisociali.comune.monteroni@pec.rupar.puglia.it

Mail: sociali@comune.monteroni.le.it

Struttura Responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri